Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, torna il campo di E!State Liberi sul Lago di Garda, organizzato da Legami Leali con Libera Lombardia e Libera Brescia!

La fase di emergenza in cui ci troviamo a causa della pandemia ci impone da un lato di rivedere i nostri stili di vita, adattandoli alle nuove esigenze di distanziamento fisico; dall’altro, di dotarci di nuovi strumenti per leggere il nuovo presente che ci troviamo a vivere. Il campo “A passo lento e ostinato” vuole essere un’opportunità per ripensare le nostre azioni in un’ottica solidale, etica, sostenibile e responsabile: sei intense giornate durante le quali un gruppo di giovani del territorio potrà approfondire i temi delle mafie e della criminalità ambientale e contribuire alla riattivazione di un bene confiscato a Padenghe sul Garda.

Il campo prevede anche momenti dedicati all’approfondimento del contesto sociale determinato dalla pandemia, delle conseguenze sociali dell’emergenza e degli strumenti utili a comprendere il presente e costruire in modo consapevole il futuro della nostra comunità.

Per saperne di più:
areacomunicazione@legamileali.it

*ATTENZIONE*

Sei uno studente dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca? L’Associazione Studenti Bicocca, in collaborazione con l’università, offre la possibilità a 10 studenti di partecipare al campo in modo gratuito!

Scrivi a abs.studentibicocca@gmail.com per partecipare!