Attraverso i discorsi e gli scritti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Luciano Bertoli costruisce un dialogo immaginario tra i due magistrati. Dalle loro parole emerge la speranza di un mondo migliore e di una nuova coscienza civile nelle generazioni future.

Per info e prenotazioni:
Biblioteca di San Felice 0365 559436
biblioteca@comune.sanfelicedelbenaco.bs.it

In caso di maltempo si terrà all’ex Monte di Pietà, p.zza Municipio.

La rassegna “LA PARTE GIUSTA. LEGALITA’, DEMOCRAZIA, RISPETTO” è promossa, all’interno del progetto Legami Leali, dall’Azienda speciale Consortile Garda sociale, dal Sistema Bibliotecario Brescia Est e dal sistema Bibliotecario Brescia Nord Est, per riflettere insieme su cosa sia la legalità e su come si possa declinare, oggi, una cultura basata sul rispetto. E’ infatti attraverso la cultura che scopriamo il senso civico, il pensiero critico e il sentire empatico che poi trasportiamo nelle nostre giornate: attraverso questi elementi impariamo il valore del rispetto delle regole, degli altri, dell’ambiente che ci circonda.

Questa rassegna vuole essere un momento corale di riflessione sulle tante sfaccettature che compongono i concetti di legalità e rispetto: quella più strettamente legata al tema della legalità, quella del rispetto dei diritti umani, quella del rispetto e della tutela dell’ambiente e del paesaggio e quella del rispetto nell’era digitale.