Questo Natale scegli un regalo originale e responsabile: regala un soggiorno nell’appartamento confiscato “Piero Carpita”, nella splendida cornice di Toscolano Maderno, sulle sponde del Lago di Garda!

Hai tre ottimi motivi per farlo!

1. Sostieni un turismo consapevole e responsabile, attento ai luoghi e alle persone

L’appartamento “Piero Carpita” è un bene confiscato alle mafie, rigenerato da Legami Leali all’interno di un progetto sperimentale che intende costruire, sul Lago di Garda, un turismo attento alla legalità e rispettoso del territorio e dei suoi abitanti. È stato confiscato nel 2011 ad un imprenditore calabrese coinvolto in un’inchiesta sull’infiltrazione mafiosa nella green Economy per la costruzione di impianti fotovoltaici nel modenese. Oggi è un alloggio turistico intitolato a Piero Carpita, vittima innocente e ignara di una guerra di mafia per il controllo dell’eroina nel nord Italia, ucciso durante una sparatoria di bande rivali a 33 anni.

Regalando un soggiorno contribuisci a dire no alle mafie e sì ad un’alternativa economica e sociale fatta di legalità, rispetto, dignità.

2. Sostieni il lavoro di Legami Leali per la legalità

I proventi dell’affitto dell’appartamento saranno impiegati per:

  • realizzare laboratori formativi e creativi per i minori e i giovani che vivono sul Lago di Garda
  • rigenerare altri beni confiscati alle mafie, trasformandoli in luoghi a disposizione di tutte e tutti

Regalando un soggiorno diventi parte del cambiamento!

3. Risparmi! 

Fino al 5 gennaio 2022 tutti i prezzi dell’affitto sono scontati del 20%, con prezzi a partire da € 400 per una settimana di soggiorno.  

L’appartamento “Piero Carpita”

L’appartamento si trova al primo piano di un piccolo condominio, in un angolo tranquillo ma ben servito del borgo di Toscolano Maderno, poco distante dalle spiagge e con una molteplice offerta di escursioni a piedi in collina o in montagna. Si tratta di un alloggio luminoso, completamente ristrutturato, pavimentato in parquet e con ottime finiture, dotato di un grande balcone, ascensore e posto auto interno, arredi e corredi.

Consigliato ad una famiglia di tre persone, a degli amici o ad una coppia, l’appartamento Carpita dispone di camera matrimoniale, bagno con doccia, soggiorno cucina living con poltrona letto singola. In dettaglio, la dotazione dell’appartamento comprende:

  • televisore
  • lavatrice
  • Wi-fi gratuito
  • aria condizionata
  • piccola libreria tematica, contenente informazioni sulla zona e sul progetto Legami Leali, nonché letture sui temi della legalità e delle mafie.

Prenota il tuo regalo!

L’offerta ha validità per l’acquisto di soggiorni della durata minima di 7 giorni da realizzarsi tra il 1 aprile e il 30 settembre 2022.

Regalare un soggiorno è semplice: contattaci al 334.6115916 oppure alla mail prenotazioni@legamileali.it.

Nel frattempo, scopri di più sull’appartamento “Piero Carpita” cliccando qui!