Dopo otto mesi di incontri online, torniamo a incontrarci nelle biblioteche, nei teatri e negli auditorium con un nuovo calendario di eventi aperti al pubblico!
Da giovedì 3 giugno La Parte Giusta, la rassegna che parla e fa parlare di legalità, democrazia e rispetto, tornerà dal vivo: sette incontri in presenza, a giugno e luglio, ai quali speriamo possano seguirne tanti altri.
Il primo ospite della stagione estiva sarà Wu Ming 2 – uno dei membri del famoso collettivo di scrittori Wu Ming, che ha al suo attivo diversi romanzi storici, saggi e raccolte di racconti: lo incontreremo a Bedizzole con il professor Paolo Fesa, per parlare insieme di democrazia nel corso della storia.
Ma tanti altri temi, importanti e attuali, ci aspettano questa estate: dalla giustizia – approfondendo vicende chiave della nostra storia recente, come l’opera di Giorgio Perlasca e la strage di Piazza Fontana – alla solidarietà, attraverso libri come “Adesso che sei qui” di Mariapia Veladiano, che affronta il tema pressante della malattia.
Qui sotto trovi la programmazione dei prossimi incontri: cercali negli eventi per approfondire le singole serate!
